Introduzione - Enzo Marrone - Sito Ufficiale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Introduzione


Sono stufo di vedere ed ascoltare le idiozie quotidiane che ci propina la televisione. Sono stufo di ascoltare (sempre alla televisione ma non solo) parole come spread, rating, bail in, turn over, job act, home page, shuffle, random, streaming, ecc. ecc. ecc. Certe volte mi chiedo se non sia diventato miracolosamente inglese o americano oppure se il dizionario della lingua italiana sia stato smarrito da questi sedicenti comunicatori. Sono stanco di ascoltare e vedere le declamazioni dei politici e la loro frase abusata e ricorrente: "per il bene del Paese". Sono (quasi) sicuro però che ci sono ancora milioni di uomini e di donne cui piace fare qualcher discussione sensata o comunque piacevole e rilassante.
Questi milioni di uomini e donne, quorum ego [è latino almeno, lingua parlata in tutta Europa in tempi lontani - colgo l'occasione per suggerirla alla così detta Europa unita (in che?) -], traggono piacere a scambiare le loro conoscenze e impressioni sull'arte, sulla bellezza, sull'etica, sul creato, sulla religione, sulla storia dell'uomo, sulla tecnologia, sul sapere, sulla conoscenza e su quanto rende l'uomo dissimile dalla bestia.

Ecco, relazionarsi su queste cose, e discuterne, e poi magari trasmetterne i risultati a quanta più gente possibile: questa è la ragione ( che bella parola: poco usata per la verità ) che mi ha spinto a costruire questo sito.
Forse l'idea non è poi così originale ma può darsi che sia divertente condividerla e praticarla. A tal fine ho scritto nella pagina iniziale il mio indirizzo di posta elettronica nel caso non ci potessimo vedere e dialogare di persona.
Abbracci e auguri a tutti.  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu